Learning: Flash

L'oggetto Sound. Un player in Flash

In questo tutorial verrà insegnato come costruire un semplice player radio, con un unico pulsante di play.
Per prima cosa è necessario convertire l'immagine del pulsante in un pulsante di Flash. Per fare questo è necessario selezionare l'oggetto e premere F8 che converte in simbolo l'oggetto selezionato.
Perché il bottone funzioni, è necessario entrare in modalità editing del simbolo (premendo due volte sull'istanza del simbolo sullo stage), e inserendo, in ciascuno dei fotogrammi chiave preselezionati (Up - Over - Down - Hit) un fotogramma chiave.
Terminata questa operazione, è necessario importare in libreria il file audio che vogliamo inserire nel player.

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Creare una guida movimento in Flash

Il presente tutorial comprende un filmato che spiega come inserire e far funzionare una guida movimento utilizzando Flash.
Per visualizzare il fimato è necessario avere installato sul proprio computer il Flash Player.

Per visualizzare il filmato premere qui.

Un semplice preload in Flash

Per creare un semplice preload in Flash è possedere alcuni prerequisiti, di seguito elencati:
1) La linea temporale principale si chiama _root.
2) Le azioni in Flash presentano la seguente struttura: oggetto.metodo("parametri").
3) Si definisce variabile una parte di codice destinata a contenere dei dati, che possono essere modificati nel corso dell'esecuzione di un programma. Una variabile è caratterizzata da un nome. Per battezzare una variabile è necessario usare la sintassi nomevariabile=dati.
4) Si definisce espressione condizionale, ogni espressione nella formula Se A, allora B. Tale espressione consente l'esecuzione di diverse azioni, a seconda che si verifichi o meno una determinata condizione. In Flash le espressioni condizionali sono nella forma if (condizione) {azione}.
5) I commenti in actionscript devono essere preceduti da //.

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